Pluviali a Modica

Nella brutta stagione la pioggia torrenziale mette a dura prova il tuo intonaco e le pareti di casa, perché la grondaia ed i pluviali, se non sono costruiti con la giusta cura, possono avere delle perdite.

Per evitare problemi con infiltrazioni ed umidità, dovrai montare protezioni adeguate e ben progettate. I nostri pluviali a Modica sono realizzati con i migliori materiali e studiati per ridurre la vorticosità dell’acqua, favorendo il rapido deflusso.

Pluviali Modica
 

Pluviali e grondaia

Per proteggere la tua casa dai rischi connessi alle infiltrazioni di pioggia che provengono dal tetto, i pluviali sono un punto chiave. Se le canaline che raccolgono l’acqua riescono di solito a contenere anche flussi intensi, convogliandoli verso gli scarichi, sono i pluviali a dover fare il grosso del lavoro.

Si tratta di tubature realizzate in vario materiale, come alluminio, rame o pvc (polivinilcloruro) che convogliano l’acqua verso lo scarico a terra. La forma dell’imbuto di accesso è importantissima per quanto riguarda la sua capacità di evitare la formazione di vorticosità che possono rallentare il deflusso. I nostri pluviali a Modica sono accuratamente progettati per permettere all’acqua di scorrere in maniera lineare e rapida.

In base alla tipologia di rete di grondaie del tuo tetto, potrai scegliere vari modelli che si adattino sia alla portanza che alla pressione della pioggia da gestire. Alcuni fattori importanti da considerare, infatti, sono l’area del tetto, la sua pendenza e il numero di sbocchi a terra, che determinano le condizioni del deflusso. Inoltre, in base alla quantità di foglie e detriti che possono rischiare di intasare il tuo pluviale a Modica, ci sono vari design, pensati appositamente per lo scopo.
 

Arredare con il pluviale

Accanto alle questioni tecniche non si può trascurare il fatto che il pluviale è anche un elemento che caratterizza l’aspetto della tua casa e che può essere scelto in base ai tuoi gusti e alle tue idee. Ci son modelli che si adattano ad edifici in stile moderno, di ultimissima concezione, come quelli pensati per case e residenze storiche, che richiedono un certo design.

In base alla posizione e alla portanza potrai scegliere pluviali a Modica con innesto per tubo di scarico, oppure con dispersori a catena, adatti per le tettoie, con un carico più contenuto e che ti offrono anche un effetto visuale molto interessante. I modelli più semplici di pluviali sono privi di decorazioni, lisci e solo ad incastro. Se però cerchi qualche cosa di più particolare, troverai soluzioni con alette e dissuasori, decorazioni in lamiera di rame e tantissime fantasie.

Ci sono anche convogliatori pluviali a Modica con imbuto per più canali afferenti, per esempio per far passare tutta l’acqua proveniente da più spioventi in un solo tubo centrale, così come quelli semplici, da distribuire in punti chiave del tetto. Non hai che da scegliere il tuo stile, il materiale che più ti piace, in una vastissima gamma di colorazioni, anche su misura.
 

Che aspetti

Vieni a trovarci nel nostro atelier, oppure contattaci. I nostri incaricati sono a tua completa disposizione per ogni domanda e per un preventivo gratuito. Chiedici pure un sopralluogo senza impegno per valutare insieme la soluzione più adatta a te.

 

Contattaci per saperne di più e per avere maggiori informazioni!