Canne fumarie a Modica

Una buona canna fumaria ti permette di usufruire in tutta sicurezza del tuo sistema di riscaldamento, sia che si tratti di camini che bruciatori a gas. La forma ed il materiale con cui sono realizzati questi oggetti ne determinano le caratteristiche.
 
Le nostre canne fumarie a Modica progettate a norma ISO vengono realizzate tipicamente in acciaio anche se se ne possono realizzare anche in rame o alluminio in base alle specifiche esigenze dell’impianto.
 
Canne fumarie Modica
 

Le nuove canne fumarie

Negli ultimi anni la normativa ha imposto pesanti modifiche al design delle canne fumarie, spingendo progressivamente verso l’abbandono della pietra e del laterizio, così come del cemento, per passare all’impiego di acciaio inox ed in casi particolari di altri metalli come il rame o l’alluminio.

Questi ultimi però si usano soltanto nel caso di basse temperature e quindi non sono adatte per installazioni in sistemi di riscaldamento civile e industriale. In base alle specifiche europee abbiamo sviluppato tutta una gamma di modelli, adatti sia per la tua abitazione che per impianti di altro tipo, in grado di disperdere i fumi con una vorticosità ridotta.

Questo impedisce ai residui solidi e gassosi di scendere e rientrare attraverso la cappa. Sono disponibili canne fumarie a Modica sia di piccole che di grandi dimensioni, con o senza ventilazione forzata. Per molti modelli sono anche disponibili upgrade per incrementare la portanza dello sbocco.

 

Il materiale

Per le nostre canne fumarie a Modica viene scelto l’acciaio inox come materiale per alta temperatura, quindi per quelle che si usano per lo scarico degli impianti di riscaldamento. Grazie alla ridotta inerzia termica di questo metallo, ovverosia alla sua capacità di scaldarsi e raffreddarsi molto rapidamente, la canna fumaria a Modica riesce a raggiungere la temperatura a regime in tempi molto brevi, evitando condense e di conseguenza che i fumi formino incrostazioni.

L’impiego dell’acciaio, inoltre, consente di realizzare canne fumarie estremamente leggere e che si possono installare in tempi brevissimi. Questo favorisce l’uso su tetti in lamiera o in materiali sintetici, oltre che sul laterizio tradizionale. La massa ridotta le rende molto competitive anche nel caso di installazioni su vecchie strutture. Infatti le canne fumarie in cemento richiedono una struttura di sostegno molto robusta e che non sempre è possibile avere.

Le nostre canne fumarie possono anche essere realizzate su misura, per adattarsi allo stile della tua casa, con trattamenti superficiali particolari come colorazione virata verso il rame, satinatura e lucidatura a specchio per offrire un miglior impatto visivo a parità di prestazioni.

 

Vieni a trovarci

Se vuoi montare una canna fumaria a Modica, vieni a trovarci. I nostri responsabili sono sempre a tua completa disposizione per mostrarti i nostri modelli più interessanti o per decidere insieme il tuo scarico su misura. Chiedici pure un preventivo del tutto gratuito e senza impegno.