Grondaie a Scicli

La grondaia è un elemento indispensabile in ogni abitazione, perché convoglia l’acqua che arriva dagli spioventi del tetto e la fa andare verso i pluviali, che provvedono a mandarla nei sistemi fognari.

Se stai cercando le tue nuove grondaie a Scicli, la nostra lattoneria è all’avanguardia in questo settore e potrai trovare i modelli più adatti al design della tua casa, oltre a tutta la consulenza necessaria per scegliere al meglio.

Grondaie Scicli

La grondaia

Si tratta di un sistema di canalizzazione dell’acqua piovana, che proviene dal tetto. In base alle differenti esigenze si trovano modelli di forme e dimensioni molto varie, concepiti per convogliare senza vorticosità l’acqua. Negli ultimi anni la tecnologia dietro le grondaie a Scicli si è molto evoluta, anche per affrontare il crescente problema delle bombe d’acqua che possono anche staccare i modelli tradizionali.

Una grondaia può, in sostanza, avere un profilo appartenete a due famiglie: quelle trapezoidali e quelle a semicerchio. In base alle differenti esigenze della tua abitazione, potrai scegliere fra questi due tipi base. Ovviamente ci sono molte varianti nei dettagli e nelle finiture, oltre che approcci indicati.

Per un tetto con pochi spioventi ed un’area limitata, di solito non ci sono troppi elementi vincolanti nella scelta e quindi le grondaie a Scicli con i due profili risultano più o meno intercambiabili, ma se i flussi sono intensi la cosa cambia. In generale per grandi aree di tetto da gestire si consigliano grondaie con profilo a trapezio, perché presentano una maggior capienza.

Le grondaie a Scicli sono realizzate in vari materiali, come PVC, rame e acciaio, che possono essere selezionate in base ai tuoi gusti o al tuo budget. I vari modelli sono anche disponibili in diverse colorazioni, per lo stile della tua casa. Le soluzioni metalliche hanno una vita media nettamente maggiore, ma possono richiedere una manutenzione periodica, specie nel caso del rame che a lungo andare si scurisce.

Per ogni modello di grondaia sono disponibili le principali tipologie di staffe, da quelle che si possono murare nell’impianto del tetto fino a quelle da fissare con le viti alle travi e agli sporgenti. Potrai anche scegliere fra differenti modelli di scossaline per proteggere al meglio dalla pioggia il tuo intonaco ed il sottotetto, evitando infiltrazioni.

C’è anche una scelta ampissima di pluviali per convogliare l’acqua, adatti sia per tettoie che per la copertura principale, con innesti a sezione quadrata e circolare, in base alle tipologie di canale con cui intendi completare la tua grondaia ed il sistema. Potrai scegliere fra modelli studiati anche per reggere condizioni molto intense, come esposizione alla salsedine o sbalzi di temperatura notevoli per esempio per installazioni esposte al sole in zone di montagna.

 

Vieni a scegliere la tua grondaia

Passa a trovarci nella nostra sede, oppure chiamaci. I nostri incaricati sono sempre disponibili per illustrarti tutti i modelli e le soluzioni più adatte al tuo caso. Riceverai un preventivo del tutto gratuito per la tua nuova grondaia Scicli.

Contattaci per saperne di più e per avere maggiori informazioni!